Chi siamo

Vito Giurazza
Fondatore & Amministratore Delegato

Vito è il Fondatore & Amministratore Delegato di Maestrale Capital. 

 

Vito ha trascorso tutta la sua carriera lavorando fianco a fianco con imprenditori e team di manager nella definizione e implementazione di piani industriali attraverso iniziative strategiche, operazioni di M&A, raccolta di capitale privato e pubblico all’interno di svariati settori. 

La storia professionale di Vito in Italia inizia nel 2004: la sua carriera è cominciata lavorando a Milano per 3 anni come consulente strategico per Accenture e Bain & Company. Dopo un MBA a New York, Vito ha lavorato in Investment Banking per 8 anni a Londra e a Milano, prima per Merrill Lynch e poi per J.P. Morgan. Vito ha eseguito più di 25 operazioni di M&A e di finanziamento; inoltre, è stato per 2 anni Resource Manager del team di Corporate Finance di J.P. Morgan in Italia.

 

Dal 2019 Vito è Amministratore Delegato di Etichettificio LGL azienda attiva nel settore Etichette basata in Emilia-Romagna.

Vito ha conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ed un MBA con lode presso la New York University Stern School of Business.

  • LinkedIn Basic Black
Partners

I soci di Maestrale Capital sono Imprenditori, Manager ed Investitori provenienti da diversi settori e geografie ma con il medesimo obiettivo: investire, gestire e far crescere nel lungo periodo un’unica azienda in Italia. 

© 2017 Maestrale Capital S.r.l. All rights reserved